Scugnizzi PDF E-mail

L'Associazione culturale Novecento presenta il Musical"Scugnizzi"

23 Gennaio 2005, Teantro Sybaris Castrovillari

con il contributo: Unione Europea, MI PAF, Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comunità Montana Italo Arbëreshë del Pollino, PIC Leader Plus, G.A.L. Pollino Sviluppo

Coreografia e regia Tilde Nocera

Con gli allievi di "Progetto Danza" dell'Ass. Cult. C.E.A.

Presenta Roberto Fittipaldi

 

Il carcere di “ C’era una volta… Scugnizzi ”, famoso musical divenuto anche film (“Scugnizzi” – 1987 – regia di Nanni Loy) non è altro che una metafora della vita.

L’esistenza può essere o diventare un carcere. Ma, al contempo, nasce libera, e può essere vissuta in maniera tale che rimanga sempre tale e in grado di poter scegliere il percorso del proprio destino.

La vita offre uno spaccato di quello che è la società. Nello “Scugnizzi” rielaborato da Tilde Nocera, la società affiora attraverso il suo personaggio principale: Pulcinella, simbolo di Napoli e della “napoletanità”, che Tilde Nocera colora oltre che di bianco – la purezza del cuore della Napoli che tiene a sé e al mondo intero – di nero (il male) e di verde (la speranza). E’ proprio la speranza a voler trionfare su tutti, perché anche Napoli si svegli dal torpore e riesca a ritrovare la sua identità e civiltà offuscata.

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

PER

ISCRIZIONI E INFO

CORSI DI DANZA

O

CORSO ADULTI

"ARMONIA CORPOREA"

TELEFONARE AL

345.4548089

SCRIVERE A

managementildenocera@libero.it

 

 

 

 

 

SPOT

C.E.A. PROGETTO DANZA

 

 

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!